Kelios: the Prophecy
BlackSun System


Vuoi immedesimarti in un sopravvissuto a bordo di un’astronave interstellare che trasporta famiglie e civili selezionati per colonizzare un nuovo sistema planetario?
Oppure vuoi provare l’ebbrezza di essere un piccolo truffatore che, mentre cerca di rubare una macchina, incappa nella figlia del proprietario, un’insoddisfatta ragazza di provincia, dando vita ad una inattesa carriera criminale?
Ti incuriosisce la possibilità di vivere in una versione ucronica della New York dei Ruggenti Anni 20’, dove devi destreggiarti tra roboanti motori, sparatorie, incursioni della polizia e La Piaga che ha trasformato gran parte della popolazione in zombie?
Oppure, in una terra dominata dalla magia e sconvolta da una profezia che annuncia la fine dei tempi, avrai il coraggio di rispondere alla chiamata e cambiare il destino del mondo?

Abbiamo messo tutta la nostra passione e la nostra esperienza nel campo dei giochi di ruolo per creare un sistema che crediamo, senza presunzione alcuna, riesce a bilanciare con eleganza la facilità di apprendimento e uso delle meccaniche di gioco e la libertà di interpretazione, contribuendo a rendere ogni gameplay emozionante, avvincente e unico.
Il BlackSUN System è concepito per essere un sistema di gioco pen-and-paper in cui ai giocatori non serve altro che un foglio di carta, una matita, dei dadi a sei facce e la propria immaginazione per giocare, sebbene sia facilmente adattabile per essere un gioco tattico che utilizza miniature e mappe di gioco (con e senza griglia).

Gli attributi
I personaggi sono definiti da 6 Attributi Fisici Primari (Difesa, Mischia, Tiro, Tempra, Perizia Manuale e Agilità) e da 6 Attributi Mentali Primari (Prontezza, Volontà, Carisma, Saggezza, Percezione e Furtività). Completano l’insieme 2 Attributi Secondari (Salute e Focus)
I dadi
Il BlackSUN System prevede l’uso dei comuni dadi a sei facce (d6) per risolvere quelle azioni che possono cambiare radicalmente il corso degli eventi dei personaggi in un’avventura, tramite quelle che noi chiamiamo le Prove di Caratteristica. Il sistema di gioco si basa sulla Riserva di dadi, un meccanismo nel quale le Prove di Caratteristica sono effettuate tirando un numero di d6 pari al valore dell’attributo. Per ogni dado che è pari o superiore a 4, il giocatore ottiene un Punto Impresa. Per ogni dado che mostra 6, il giocatore tira un dado aggiuntivo.
I turni
Il BlackSUN System propone anche un innovativo sistema a turni basato sui Punti Azione e una Barra delle Azioni. La complessità delle azioni non solo determina la sequenza di gioco di quel Round, ma la “fatica” accumulata ha un peso anche nel Round successivo, offrendo un’aggiuntiva nota strategica ai combattimenti che diventano dunque più avvincenti.