Kelios: the Prophecy

Corebook

Corebook
KELIOS: the prophecy è un gioco di ruolo fantasy da tavolo che presenta un’ambientazione originale, compatibile con qualsiasi sistema di gioco di ruolo fantasy (D&D 5e, Pathfinder, Shadowrun…), incluso il BlackSUN System, un sistema semplice, immersivo e innovativo. Può essere definito come fantasy epico, apocalittico, mistico, estremo e certamente Fantageddon. È fortemente influenzato dalle rivoluzionarie opere fantasy di Andrzej Sapkowski (The Witcher), Leigh Bardugo (Shadow and Bone), George R. R. Martin (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Il Trono di Spade), Sergej Luk’janenko (I Guardiani della Notte), Tiziana Triana (Luna Nera). Strizza l’occhio al meraviglioso mondo delle graphic novel (le saghe di Soleil Productions) e alle serie animate fantasy (The Dragon Prince). Esplora anche gli aspetti ambivalenti della vita e della moralità umana, senza la presunzione di fornire una risposta chiara, giocando attorno a meta-narrazioni binarie opposte (maschile/femminile; sé/altro; sacro/profano; umano/non umano), un argomento caro nei capolavori di Hayao Miyazaki.

New content

new-content-core-book

Razze: puoi scegliere tra 24 nuove Etnie Ancestrali, arricchite da 60 nuovi Privilegi Ancestrali ispirati dalle culture più esotiche, dal folklore e dalle leggende più rare che siano mai esistite o narrate, per offrire un’esperienza di gioco unica.

Classi: potrai approfittare di 12 nuovi Percorsi, perfettamente bilanciati, intriganti, e divertenti da giocare; 120 Privilegi di Gilda per offrire al tuo personaggio una varietà di crescita incredibile, e più di 40 racconti incentrati su nuove gilde, per ispirarti durante la creazione del tuo personaggio.

Culture: tanti nuovi Privilegi di Background, legati alla cultura, alle credenze e pratiche della comunità in cui il personaggio è nato e cresciuto, perfetti per personalizzare il tuo avventuriero.

Lore: 8 nuove Divinità, che incarnano il valore, la malizia, la sete di conoscenza, l’ambivalenza, la follia, il desiderio di vendetta, la paura e anche l’amore. Quale modo migliore per aggiungere un po’ di vibrante diversità a un gioco di ruolo così meraviglioso?

Mappe: più di 15 mappe cittadine uniche e spettacolari sono incluse nel Corebook, pronte per essere usate per qualsiasi campagna, avventura o incontro.

Bestiario: più di 30 nuove creature e mostri ispirati dalla nostra immaginazione contorta, dalla mitologia sacra e dalle leggende.

Equipaggiamento: un ricchissimo inventario con oltre 300 armi, armature, pozioni, elisir, veleni suddivisi in 3 categorie (comuni, epici e leggendari) per rendere ogni personaggio unico nel suo genere.