Un oscuro passato si cela dietro la creazione del nostro mondo e un’infausta profezia si profila nel nostro futuro.

Nessuno può scappare dal proprio passato. Nemmeno gli dèi. Giungerà il momento in cui essi dovranno affrontare le proprie paure, i propri rimorsi, il proprio dolore e le proprie colpe. Le divinità saranno chiamate a camminare nuovamente in mezzo a noi, a solcare i flutti poderosi dei mari, a imbrigliare la forza del vento, a soggiogare il fuoco imperituro. Uno solo deciderà le sorti del nostro mondo.

Alaril, Veggente dei Cosmi


KELIOS: the prophecy è un gioco di ruolo fantasy da tavolo che presenta un sistema di gioco semplice, immersivo e innovativo (the BlackSUN system) e un’ambientazione originale, compatibile con ogni gioco RPG fantasy (DnD5e, Pathfinder…).

Può essere definito come fantasy epico, apocalittico, mistico, ultimate e certamente Fantageddon.

È fortemente influenzato dalle rivoluzionarie opere fantasy di Andrzej Sapkowski (the Witcher), Leigh Bardugo (Shadow and Bone), George R. R. Martin (Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Il Trono di Spade), Sergej Luk’janenko (i Guardiani della Notte), Tiziana Triana (Luna Nera).

Strizza l’occhio al meraviglioso mondo delle graphic novel (le saghe di Soleil Productions) e alle serie animate fantasy (The Dragon Prince).

Esplora anche gli aspetti ambivalenti della vita e della moralità umana, senza la presunzione di fornire una risposta chiara, giocando attorno a meta-narrazioni binarie opposte (maschile/femminile; sé/altro; sacro/profano; umano/non umano), un argomento caro nei capolavori di Hayao Miyazaki’s masterpieces.

Per saperne di più su KELIOS: la profezia, clicca sul banner qui sopra e scarica il QuickStart gratuito contenente il regolamento, i personaggi pregenerati, la mappa delle Terre Vaste e la prima avventura da giocare con i tuoi amici!

Le Schede dei Personaggi

Una dozzina di mappe cittadine uniche e spettacolari sono incluse nel manuale di KELIOS: la profezia, pronte per essere usate per qualsiasi campagna, avventura o incontro.

The Harvest

Alle origini del tempo, gli Dei Primevi vivevano in pace e in armonia tra loro. Il mondo una volta era lussureggiante e abitato da innumerevoli creature.

Poi un giorno, un evento di proporzioni enormi (tramandato nei secoli come la Mietitura) ha cancellato quasi ogni forma di essere vivente dalla terra. Non è chiaro cosa lo abbia causato, se sia stata la conseguenza di un enorme cataclisma naturale, una malattia contagiosa mortale o una guerra apocalittica che ha contrapposto gli Dei Primevi l’uno contro l’altro.

Sappiamo solo che Kelios fu l’unico Dio sopravvissuto.

Le semine

Con l’intento di ricreare la bellezza del mondo che esisteva prima della Mietitura, Kelios creò i Primordiali. Il lavoro della Prima Semina era interessante, ma lontano dalla perfezione che stava cercando di raggiungere.

Kelios creò quindi le sei divinità Camar, Mithrios, Silistra, Anyia, Faahls e Xaos, imprigionò le sue prime creazioni, i Primordiali, e le usò come ingredienti per creare gli Dei stessi e nutrirli.

Ma un giorno, le sei divinità scoprirono il frutto della Terza Semina, Heres, una creatura destinata ad essere perfetta. Per rabbia e paura Xaos cercò di sradicarla, ma fallì. Inflisse un primo fendente, ferendola, ma il suo braccio fu reciso di netto da Kelios prima che potesse colpire di nuovo. Lle altre divinità attaccarono allora Kelios per difendere il proprio fratello e, sopraffatti dalla paura, lo uccisero.

Più di quanto possiate immaginare

Il Regolamento di Kelios: la profezia vi offre oltre 24 popoli giocabili, inclusi umani, elfkin, orkmar, dwardur, draconiar e gli insoliti primordiali, intrisi di affascinanti e dettagliate storie.

Bollaverde Live

Associazione LARP attiva fin dal 2004 organizza eventi di gioco di ruolo dal vivo in tutto il Nord Italia a cui partecipano oltre 200 persone. Le trame e le fantastiche locations sono i suoi punti di forza.

Sonor Village

Attivi dal 2015, sviluppano colonne sonore per videogiochi e musiche di ambientazione per giochi di ruolo.


ISCRIVITI

Sei pronto per la tua prossima avventura?